Se hai perso il tuo cane e non sai come trovarlo, leggi questo articolo che offre un suggerimento incredibile che è stato di grande aiuto ai cacciatori americani che hanno perso i loro animali domestici nella foresta in diverse occasioni. Ma usando questo trucco, sono stati in grado di trovare il loro cane diverse volte. Dato che non sapete quando il vostro cane sarà trovato, ecco il famoso consiglio che vi aiuterà al momento giusto.
Uso dell'abbigliamento del proprietario del cane
La prima cosa da fare per rientrare in possesso del vostro animale domestico che ha trovato la strada di casa è usare i vostri vestiti. Infatti, come proprietario del cane smarrito, prenderete un capo d'abbigliamento che avete indossato per almeno un giorno, o preferibilmente per un lungo periodo. Cioè, un indumento che è già profumato con il tuo odore che il cane dovrebbe conoscere. Il passo successivo è quello di portare l'indumento nel luogo in cui avete visto il vostro animale per l'ultima volta, e metterlo a terra. Se avete una cuccia e un giocattolo con cui il cane ama giocare, non esitate a portarli con voi. Puoi anche lasciare un messaggio sul pavimento dicendo che non vuoi toccare le cose del cane.
Il resto del consiglio: attrezzatura utile
È anche utile metterci una ciotola d'acqua per permettere all'animale di idratarsi, visto che sicuramente non l'ha fatto l'ultima volta. Tuttavia, non è consigliabile portare del cibo in questa zona, perché potrebbe attirare altri animali che potrebbero scacciare il tuo cane. Se hai tempo, controlla regolarmente, altrimenti torna il giorno dopo. C'è una buona probabilità di trovare il vostro animale domestico. È vero che molte persone non credono che un cane possa riconoscere un capo d'abbigliamento senza sentire la voce del suo padrone, ma questo trucco ha funzionato per molte persone.