Come utilizzare WordPress per creare un sito ?
Se avete finalmente progettato di creare un sito per il far conoscere le vostre attività, siete appunto nel posto giusto ! Se volete creare un sito web oppure un blog, vi consiglieremo davvero di utilizzare WordPress. Per capire come creare un sito con WordPress, non dovete perdere quest’articolo. Potete trovare qui, consigli utili che non tutti vi dicono !
Cos’è WordPress ?
In effetti, WordPress è uno tipo di strumento facile da usare e anche rapido per poter creare blog, e-commerce oppure ancora siti web. Si tratta del più potente CMS o Content Management System perché è intuitivo e veloce. In oltre, la sua utilizzazione non richiede alcuna conoscenza di programmazione.
Come creare un sito con WordPress ?
E d’obbligo capire prima d'iniziare che c’è una possibilità di creare un sito tramite WordPress. Dobbiamo anche notare che ci sono due modi per l’utilizzo di WordPressn c’è il gratis e ci sono dei servizi a pagamento. Prima, con il servizio che vi permette di creare un sito gratuitamente, utilizza www.wordpress.com. Appena Installato, potreste cominciare a fare un’iscrizione in cinque minuti. In oltre, possiamo anche trovare WordPress e servizi a pagamento. In questo punto, dovreste utilizzare wordpress.org.
In oltre, chiariamo anche come si fa per installare WordPress ? Per rispondere a questo tipo di domanda, è importante sapere che ci sono due opzioni per installare e anche usare WordPress. La prima soluzione sarebbe l’installazione manuale di WordPress installandolo da soli e scaricandolo. E poi, c’è in modo automatico che utilizza la funzione apposita dei servizi hosting. Detto ciò, per installare WordPress automaticamente, il primo passo per l’installazione di questo cosiddetto WordPress sarebbe di acquistare un servizio hosting. Questo servizio le dà un pannello di controllo che ci permetterà di gestire in autonomia il tutto.